Bob Odenkirk ha ottenuto la sua quarta nomination ai Golden Globe per il suo lavoro nella serie prequel di Breaking Bad, Better Call Saul. Preparandosi per la sesta e ultima stagione, Odenkirk ha detto che l’onore di partecipare ai Golden Globes servirà ad aiutarlo ad apprezzare la comunità sociale di cui fa parte, che è stata duramente colpita dalla pandemia di Coronavirus.
Dopo aver appreso della sua nomina ai Golden Globe, Bob Odenkirk ha detto a Deadline che le riprese per il finale della serie Better Call Saul inizieranno a marzo. Sebbene inizialmente previsto per l’uscita quest’anno, Better Call Saul ha affrontato alcune battute d’arresto legate alla pandemia, dando agli autori della serie Vince Gilligan e Peter Gould un po’ di tempo in più per prepararsi al finale. Mentre un certo numero di serie che hanno ripreso la produzione durante la pandemia hanno deciso di affrontare il virus a testa alta nelle loro trame, Odenkirk dice che gli piace l’idea che Jimmy non vivrà in un mondo pandemico.
Odenkirk ha aggiunto che i fan e gli spettatori possono aspettarsi un culmine esplosivo pieno di drammaticità e suspense nella sesta stagione, che conterrà più episodi del solito:
Non vedo l’ora dei fuochi d’artificio, davvero. La nostra serie è stato un po’ lenta negli ultimi anni ma Gilligan e Gould hanno puntato in grande. Ci sono sicuramente momenti emozionanti in tutta la serie, ma verso la fine diventerà estremamente intensa.
Insieme a Odenkirk, i candidati per la categoria come miglior attore ai Golden Globe in una serie drammatica sono Jason Bateman, Josh O’Connor, Al Pacino e Matthew Rhys.