La popolare attrice Neve Campbell è pronta ad unirsi al cast della serie Netflix intitolata The Lincoln Lawyer, tratta dai romanzi di Michael Connelly.

Dopo aver confermato la sua partecipazione a Scream 5, Neve Campbell è pronta a iniziare una nuova avventura, anche se questa volta sul piccolo schermo, considerando che l’attrice si unirà al cast di The Lincoln Lawyer, nuovo progetto di Netflix.

L’attrice lavorerà assieme a Manuel Garcia-Rulfo, che vestirà i panni di Mickey Haller, l’avvocato che si muove e gestisce i suoi casi dal sedile della sua auto Lincoln. La Campbell interpreterà il personaggio di Maggie McPherson, l’ex moglie del protagonista, anch’essa avvocato, e personaggio che si dedica senza sosta al suo lavoro.

Nonostante i continui litigi tra i due protagonisti, in realtà Maggie e Mickey tengono molto l’uno all’altra. Questo ruolo porta di nuovo la Campbell a lavorare su Netflix, dopo che l’attrice ha partecipato ad House of Cards.

The Lincoln Lawyer è una serie tratta da un film di Brad Furman del 2011, che ha avuto come protagonista Matthew McConaughey. Il lungometraggio è a sua volta tratto da un romanzo scritto da Michael Connelly, intitolato Avvocato di Difesa. Successivamente Connelly ha pubblicato altri romanzi con il personaggio protagonista.