Secondo quanto riferito, il titolo di The Matrix 4 è stato rivelato, suggerendo in che modo Neo e Trinity torneranno per il prossimo blockbuster fantascientifico di Lana Wachowski.
Secondo quanto riferito, il titolo ufficiale di The Matrix 4 è stato rivelato. Le sorelle Wachowski hanno stupito una generazione alla fine degli anni ’90 quando The Matrix con Keanu Reeves uscì al cinema. Il film è diventato uno dei blockbuster di fantascienza più apprezzati mai realizzati, producendo anche due sequel usciti nel 2003. Anche se The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions non sono stati in grado di eguagliare il successo dell’originale, il film finale ha effettivamente concluso la storia di Neo, Morpheus e Trinity. A causa del modo in cui è finito The Matrix Revolutions, i fan sono rimasti scioccati nel sentire che The Matrix 4 era in fase di sviluppo.
Lana Wachowski torna a dirigere il quarto film della trilogia di Matrix, che riporta Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity. Sebbene entusiasti per il sequel, i fan erano comprensibilmente perplessi quando è stato annunciato che Reeves e Moss sarebbero tornati visto che i loro personaggi erano morti entrambi in The Matrix Revolutions. Dato che non si sa molto sulla storia di Matrix 4, è difficile generare teorie concrete su come sia possibile il ritorno di Neo e Trinity, ma Reeves ha precedentemente rivelato che il film si svolgerà dopo The Matrix Revolutions, confermando che non tornerà a causa di un’impostazione prequel.
Ora, secondo Yahoo Finance, il titolo di The Matrix 4 sarà Matrix Resurrections. Il titolo è recentemente trapelato dopo che una truccatrice del film, Shunika Terry, ha condiviso l’immagine di un regalo che ha ricevuto per aver lavorato al film. Di seguito è possibile vedere uno screenshot del suo post originale su Instagram, per gentile concessione di Nerding Reviews.
Titles of The #Matrix4 has leaked online by the makeup artist who worked with the cast. The new sequel will bring back at least two dead characters to the Matrix. The Title explains a lot about what we can expect from the movie#MatrixResurrection #Matrix4https://t.co/gRfOTh5XCv pic.twitter.com/St44iPqA5M
— Nerding Reviews (@nerdingreview) January 30, 2021
Mentre il ritorno di Reeves e Moss è stato un enorme annuncio per il film, ci sono alcuni attori chiave mancanti nel sequel. Morpheus di Laurence Fishburne era ovviamente un personaggio principale nei primi tre film di Matrix, ma l’attore ha rivelato ad agosto che non gli è mai stato chiesto di tornare per The Matrix 4. Anche la storia dell’agente Smith, l’antagonista della trilogia originale di Matrix, sembra essere ufficialmente conclusa, con Hugo Weaving che non dovrebbe tornare per il sequel. Ci sono stati molti altri eccitanti annunci di casting però, con Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Neil Patrick Harris e Priyanka Chopra Jonas che appariranno nel film. Anche se Matrix Resurrections non è stato ancora confermato come il titolo di The Matrix 4, il titolo avrebbe senso per ovvie ragioni.
- The Matrix 4’s Title Reportedly Revealed (screenrant.com)