La seconda stagione della serie animata di Goblin Slayer è stata annunciata su Twitter dall’etichetta giapponese GA Bunko. L’evento in live streaming GA Fes 2021 ha annunciato che l’anime della serie di romanzi Goblin Slayer di Kumo Kagyu avrà una seconda stagione.

 

https://twitter.com/RanobeSugoi/status/1355829568465104897?s=20

 

La serie televisiva anime è stata presentata in anteprima in Giappone nell’ottobre 2018 e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la prima stagione con i sottotitoli mentre andava in onda. Funimation ha anche trasmesso la serie in streaming con un doppiaggio inglese. Il dodicesimo e ultimo episodio della serie si era concluso con un messaggio che diceva: Goblin Slayer tornerà. Il doppiaggio in italiano può essere trovato su Amazon Prime Video. GA Bunko ha svelato che l’anime dell’opera scritta da Kumo Kagyu e illustrata da Noboru Kannatsuki avrà una seconda stagione. Purtroppo non si hanno ancora dettagli sulla trama e non sappiamo quando la nuova stagione uscirà o a chi sarà affidata l’animazione. L’adattamento della prima stagione era stato affidato allo studio White Fox, e dati i risultati ottenuti ci si aspetta che sarà lo studio anche di questa stagione.

L’arrivo della seconda stagione è stato accompagnato da un primo trailer che  mostra i cinque protagonisti dell’opera e da una splendida key visual in cui il gruppo al completo si erge nell’oscurità.

Il film The Goblin Slayer: Goblin’s Crown è uscito in Giappone il 1° febbraio 2020. A partire da febbraio 2021 il film sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video. A dare notizia dell’arrivo dell’anime sul servizio streaming è la Dynit.

SB Creative ha pubblicato il primo volume della serie di romanzi dark fantasy Goblin Slayer di Kumo Kagyu nel febbraio 2016 e Kōsuke Kurose ha lanciato un adattamento manga in corso su Big Gangan nel maggio 2016.