Google Maps mostrerà dove vaccinarsi per il Covid

27 Gennaio

Google Maps

Google sta lavorando duramente per supportare le vaccinazioni per il COVID, e per questo a breve implementerà su Google Maps un sistema per capire dove e come vaccinarsi.

Le vaccinazioni sono ormai partite e tutto il mondo sta proseguendo questa campagna che, passando varie fasi, punterà a vaccinare la maggior parte della popolazione mondiale. Le grandi aziende non rimangono però ferme a guardare: Google, per esempio, sta lavorando ad un’implementazione su Google Maps capace di indicare dove, come e se è possibile vaccinarsi per il Covid.

Il pannello di ricerca di Google Maps permetterà in più di 40 nazioni, di vedere la distribuzione dei vari stand per ricevere la vaccinazione. In questo modo, tramite una semplice ricerca, ogni persona potrà vedere eventuali restrizioni, orari o metodi per entrare in lista.

 

google maps covid

 

Sebbene non ci sia ancora una lista ufficiale, con molta probabilità questa funzione arriverà anche da noi in Italia, magari evidenziando gli stand che tra qualche mese dovrebbero aprire per le vaccinazioni. Intanto Google non si ferma solo a questo: mentre sono già in programma delle serie YouTube “Get the Facts“, che daranno informazioni ufficiali al pubblico sul vaccino.

L’azienda ha inoltre investito 100 milioni di dollari sul loro progetto Ad Grants per le aziende no-profit. In questo modo attività come la CDC Foundation, l’Organizzazione Mondiale della Salute e varie no-profit potranno avviare campagne pubblicitarie gratuite per informare. Altri 50 milioni di dollari invece sono stati investiti su partnership atte a portare informazioni sul vaccino anche in zone sottoservite. Non mancherà infine il supporto di Google Cloud per la gestione di farmacie, logistica di distribuzione e tutto ciò che potrà velocizzare e ottimizzare il processo di vaccinazione.

Google conclude, nel comunicato rilasciato dal CEO Sundar Pichai, che apriranno gli spazi di Google come parcheggi, edifici e magazzini, per le Autorità Pubbliche della Salute così da darli in concessione come luoghi per la vaccinazione delle persone del luogo.

 

 

 

Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
mercoledì 27 Gennaio 2021 - 11:38
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd