La nuova stagione di Stranger Things potrebbe essere la più spaventosa di sempre: lo disse a suo tempo Joe Keery, lo conferma ora Gaten Matarazzo.

Stranger Things è una delle serie più di successo degli ultimi anni, sia per quell’ambientazione nostalgica che tanto sembra andare di moda ultimamente, sia per quel mix di ironia, thriller e addirittura horror che la contraddistingue. Horror che potrebbe essere la caratteristica fondamentale della quarta stagione, che alcuni dei protagonisti hanno definito la più spaventosa di sempre.

Lo disse a suo tempo Joe Keery, e lo ribadisce ora Gaten Matarazzo, che ne ha parlato durante una recente intervista. All’attore, che nello show interpreta Dustin, è stato chiesto di descrivere in una sola parola la nuova stagione. La risposta è stata “Yikes!”, che è sostanzialmente un’espressione che si usa in inglese per esprimere paura, appunto.

 

Credo che molti potrebbero dire che è la stagione più spaventosa rispetto alle prime tre, cosa che personalmente amo, perché è molto divertente da girare.

 

Matarazzo ha poi parlato un po’ in generale della serie, soprattutto riguardo la misteriosa fine del personaggio di Hopper, che la produzione ha voluto svelare già nel primo teaser della nuova stagione e che dunque non è più un mistero per nessuno. Come svelato dall’attore, anche il cast era piuttosto convinto che le cose andassero in un certo modo:

 

Credo che la maggior parte di noi si aspettasse che sarebbe tornato, anche se non ne eravamo troppo sicuri che ci fosse fin dall’inizio. Nel momento in cui ci siamo seduti per il table read e abbiamo iniziato a leggere insieme, è diventato piuttosto chiaro. Ma è stato bellissimo averne la conferma quando abbiamo visto David lì.

Insomma, se avete apprezzato i toni horror delle stagioni precedenti di Stranger Things, la prossima potrebbe fare ancora più al caso vostro.