Il Realme Race Pro, dispositivo dalle specifiche tecniche superiori persino al Samsung Galaxy S21 Ultra, potrebbe arrivare in commercio a metà febbraio.
Da tempo ormai Realme si sta facendo strada nel mondo della telefonia, producendo smartphone dal costo contenuto e dalle prestazioni elevate. Da un po’ di tempo inoltre si sta parlando del Realme Race Pro, smartphone dalle potenti caratteristiche e ricco di feature. Sappiamo molto di questo smartphone, eccezion fatta per la data d’uscita, ancora legata ad un generico Q1 2021. Almeno fino ad oggi.
L’azienda, sul social media cinese Weibo, ha confermato che il prodotto arriverà in commercio dopo il Festival di Primavera. Nel 2021, questo evento (nient’altro è che il Capodanno Cinese) è fissato al 12 febbraio, motivo per cui questo Realme Race Pro potrebbe sbarcare nei negozi dopo quella data.
Il dispositivo avrà uno schermo da 6,8 pollici con 160 hz di frequenza, una ricarica a 125W e un chipset Snapdragon 888 di alto livello. Tutto il resto purtroppo è ancora avvolto nel mistero: non sappiamo infatti prezzo, eventuali feature e dettagli, ma soprattutto non sappiamo come sarà fatto (e quali differenze avrà con il top di gamma) il fratello minore Realme Race.
Quel che è certo è che Realme sta cercando di fare concorrenza alle aziende produttive di smartphone che detengono gran parte del mercato, per questo è probabile che il prezzo d’uscita sarà (nei limiti) economico.
Per il resto, le altre informazioni riguardano la presenza di una batteria da 5.000 mAh, 12GB di RAM e la possibilità di acquistarlo con tre tagli diversi di memoria (128GB, 256GB e 512GB).
Ovviamente non c’è una data precisa di lancio ne tantomeno una conferma che riesce a dare una finestra precisa: sicuramente però il post fatto dall’azienda, unito alla già presenza in commercio del Samsung Galaxy 21 Ultra, lascia intendere che vedremo a breve questo Realme Race Pro sugli scaffali (virtuali e non).
Realme Race Pro specs confirmed, and it beats the Samsung Galaxy S21 Ultra (techradar.com)