Chrome sta cambiando il modo in cui appaiono le notifiche: se è attiva la condivisione schermo, infatti, queste saranno disattivate per impostazione predefinita.

La novità sarà presto disponibile per tutti, ma si può abilitare anche manualmente. Ricapitolando, il funzionamento della nuova feature è molto semplice: nasconderà il contenuto delle notifiche di Chrome e di Google Chat in arrivo se ne arriva una mentre si condivide lo schermo.

Google aveva già disattivato le notifiche durante la condivisione di una scheda in Google Meet, ma ora funzionerà per qualsiasi tipo di condivisione schermo.

La novità è in fase di lancio e dovrebbe raggiungere praticamente tutti gli utenti di G Suite entro i prossimi tre giorni. Se, tuttavia, si volesse già provare ora, è possibile attivarla manualmente abilitandolo nei flag, inserendo questo link nella barra degli indirizzi: chrome://flags/#mute-notification-during-screen-share.

Restando in tema Chrome, qualche giorno fa il browser si è aggiornato alla versione 88 e in questo articolo abbiamo raccolto tutte le novità e migliorie apportate, dal dark mode migliorato su Windows 10 alla gestione password migliorata.