Dan Riccio, VP senior del reparto ingegneria hardware, si starebbe spostando su un nuovo progetto Apple definito “nuovo e meraviglioso”.

È aria di cambiamenti per Apple, o almeno per quanto riguarda il vice presidente senior del reparto ingegneria hardware, Dan Riccio: sembra infatti che adesso si troverà a lavorare su un nuovo progetto che, secondo comunicazioni circolate internamente, sarà “nuovo e meraviglioso”. Riccio, che lavora in Apple ormai dal 1998, farà riferimento direttamente a Tim Cook, CEO dell’azienda.

Non sappiamo ancora molto su questo progetto, ma ovviamente le supposizioni si fanno strada nella rete: la teoria più accreditata sembra essere legata ad un’auto elettrica autonoma, visti i rumor legati ad una collaborazione con Hyundai. Altre voci invece parlano di un visore per la realtà virtuale e degli occhiali per realtà aumentata che dovrebbero essere lanciati in commercio nel 2022. Le uniche parole di Riccio su questa novità sono state le seguenti:

 

Lavorare con Apple è stata l’occasione della mia vita, e dopo 23 anni a coordinare i nostri prodotti e i team d’ingegneri che si occupano dell’hardware… è tempo per me di cambiamento. Prossimamente, farò ciò che amo di più – concentrare tutte le mie energie e il mio tempo in Apple nel creare qualcosa di nuovo e meraviglioso.

 

Il ruolo di Dan Riccio sarà di vitale importanza per la riuscita del progetto: Tim Cook ha messo infatti lui in quella posizione proprio perché lo valuta un uomo dotato di  un ampio range di esperienze diverse, utili per coordinare il nuovo team.

Il ruolo vacante di Riccio verrà coperto da John Ternus, che dal 2001 lavora già in Apple e dal 2013 è già vice presidente del reparto ingegneria hardware, con all’attivo contributi legati anche ai recenti iPhone 12, a tutti gli iPad e alla prima generazione di AirPods.

 

 

 

Apple teases ‘new and wonderful’ product a top execs take on new posts (digitaltrends.com)