Alien Nation: una serie reboot in sviluppo alla Disney

26 Gennaio

alien nation

Jeff Nichols parla del suo remake del dramma di fantascienza del 1988, Alien Nation in una serie televisiva in dieci parti, attualmente in fase di sviluppo alla Disney.

C’è stato un importante aggiornamento riguardante il tanto atteso remake di Alien Nation. Il film drammatico originale del 1988 è stato elogiato per aver unito più generi: poliziesco, noir e fantascienza. James Caan aveva il ruolo di un investigatore della polizia che faceva coppia con un detective extraterrestre (Mandy Patinkin). Alien Nation ha avuto un seguito di nicchia e ha finito per ispirare diversi spin off, tra cui fumetti, romanzi e una serie televisiva di breve durata. La notizia di un remake del film diretto da Jeff Nichols era stata annunciata nel 2016, anche se da allora non c’erano state altre notizie.

Nichols ha confermato che Alien Nation è nelle prime fasi di sviluppo sottoforma di serie televisiva di dieci episodi. Il regista ha parlato del progetto nel podcast del Team Deakins, affermando che l’acquisizione di Fox da parte della Disney nel 2019 ha inizialmente ucciso i suoi grandiosi piani originali per il reboot. Sembra che la Disney abbia cambiato idea, e voglia trasformare il suo duro lavoro nello sviluppo del film in una serie. Leggi la citazione completa di seguito:

La Disney mi ha chiesto di trasformare il film in una serie. Quindi l’ho preso e suddiviso in dieci episodi, ed ora è nelle prime fasi di sviluppo.

L’acquisizione di Fox da parte della Disney continua a offrire nuove eccitanti opportunità per revival e reboot, e sembra che Alien Nation sia una di queste. Se la Disney decide di portare avanti il progetto, lo sviluppo narrativo che una serie televisiva offre a Nichols gli consente una grande opportunità per modernizzare il materiale originale, rimanendo anche fedele all’importante esplorazione di temi chiave come la xenofobia e il razzismo.

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Home Video News Televisione
Tag
martedì 26 Gennaio 2021 - 22:27
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd