Samsung ha rivelato il numero di Galaxy S21 (suddivisi trai tre nuovi modelli) che si aspetta di consegnare entro la fine del 2021. Il dato è in ribasso rispetto alle previsioni del Galaxy S20.
Samsung ha annunciato i suoi obiettivi per il Galaxy S21. Complessivamente prevede di consegnarne 26 milioni entro la fine del 2021. È un numero in calo rispetto agli standard della compagnia, che normalmente per i flagship prevedevano il raggiungimento dei 35 milioni di unità consegnate.
Tuttavia, il dato è in linea con le vendite del Galaxy S20, a sua volta estremamente penalizzato dalla pandemia.
Il Galaxy S20 è stato il primo top-di-gamma da diversi anni a non raggiungere gli obiettivi prefissati dall’azienda.
Le prime settimane dal D1, spiega Sammobile.com, saranno determinanti per il produttore coreano. In base al responso dei consumatori, Samsung aggiusterà il tiro per tutto il resto del 2021.
Samsung spera di piazzare 10 milioni di Galaxy S21, seguiti da 8 milioni di Galaxy S21+ e, infine, altri 8 milioni di Galaxy S21 Ultra.
La differenza tra unità consegnate e vendute:
vale la pena di sottolineare che una cosa è consegnare un prodotto, altra cosa è venderlo. Il primo dato si riferisce al numero di device che dalla fabbrica finisce nella rete retail. Un produttore potrebbe quindi consegnare molte più unità di quelle che alla fine finisce per vendere ai consumatori. Ovviamente si tratta di uno scenario che le aziende vogliono evitare a tutti i costi.
Sammobile.com spiega anche che, nelle prime fasi, Samsung intende aggiustare i suoi ritmi di produzione quasi in tempo reale, in modo da evitare il rischio di produrre più unità di quanto sia la domanda reale dei consumatori. Per questo motivo, nelle prime settimane le consegne dei nuovi Samsung S21 potrebbero procedere a rilento. Inoltre questa strategia potrebbe avere un impatto -almeno apparente- anche sulle performance dei device durante il primo quadrimestre dell’anno. Questo ad ogni modo -specifica sempre il magazine- non significa che il Galaxy S21 avrà complessivamente delle scarse performance di vendita.