Bernie Sanders è protagonista di un sito che sfrutta Google Maps per piazzarlo ovunque

23 Gennaio

bernie sanders meme

Bernie Globetrotter: uno studente universitario ha ideato un meme generator che porta il politico letteralmente a qualunque indirizzo nel mondo.

Il meme del momento è, sicuramente, quello relativo a Bernie Sanders, senatore democratico che, all’inaugurazione della nuova presidenza USA, ha catalizzato l’attenzione con un look bizzarro che lo ha reso protagonista dell’ironia di mezzo mondo.

In un attimo lo abbiamo visto catapultato in film, fumetti, videogiochi, situazioni storiche e politiche, paesaggi ameni o brulicanti di vita, spesso creando parodie nelle parodie.

Leggi anche: 

 

Lo studente newyorkese Nick Sawhney ha avuto la trovata di realizzare un sito molto spartano, ma in grado di generare meme a profusione, creando fotomontaggi istantanei del politico americano in giro per il mondo.

 

Basta fornire un indirizzo ed ecco Bernie a Piazza di Spagna, sotto la Trump tower o in mezzo all’incrocio di Shibuya. O ancora, semplicemente, davanti casa nostra!

Per avere i risultati migliori bisogna fare, naturalmente, qualche prova: il fotomontaggio è realizzato in automatico e le proporzioni o la posizione potrebbero non essere delle più naturali, ma ad ogni modo è un’applicazione decisamente originale di Maps.

 

Aree Tematiche
Attualità Creatività Idee Internet News Politica Real Life Software
Tag
sabato 23 Gennaio 2021 - 17:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd