Reddit diventa un’aula di tribunale di Ace Attorney grazie al folle objection-bot

Reddit objectionbot

Un geniale utente di Reddit ha realizzato una IA in grado di trasformare qualunque discussione sul sito in un folle dibattimento in aula del popolare videogioco.

Le discussioni sui social, spesso, sfociano nel melodrammatico e nel surreale, proprio come i dibattimenti durante i processi del bizzarro videogioco di Capcom, Ace Attorney.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di una visual novel investigativa che ha, come focus, accesi scontri in aula decisamente sopra le righe, esattamente come certi scambi di opinioni su Reddit: questa similitudine ha acceso una lampadina a Micah Price, ingegnere informatico ventiquattrenne che ha così tirato su, in appena tre giorni, un’intelligenza artificiale chiamata objection-bot.

La funzione di objection-bot è semplice: analizzare una discussione sul popolare social site per poi trasformarla in un’animazione video che sfrutta gli asset (e l’atmosfera) del primo episodio della saga nipponica per generare buffi cortometraggi che esaltano l’assurdità degli scambi di battute tra personaggi.

Sentir dibattere i protagonisti Phoenix Wright e Miles Edgeworth degli argomenti più disparati, da Cyberpunk 2077 agli UFO, è sicuramente esilarante, e semplice anche da attivare personalmente: basta inserire come commento !objectionbot sotto a un thread per ricevere, dopo un tempo tecnico di una decina di minuti, il link al video appena creato.

La particolarità tecnica che dà valore al programma è che i personaggi non scelgono le battute, le pose e gli atteggiamenti a caso, ma l’IA valuta il tono delle risposte scritte e si regola di conseguenza, rispondendo con fervore, sarcasmo o sgomento a seconda della situazione.

Leggi anche:

reddit

Price, noto su Reddit come oppai_suika, afferma che sta ancora sperimentando, dato che ha lanciato il bot in una versione ancora ricca di bug, e che lo terrà su un paio di mesi, dato il costo irrisorio, poi si vedrà. Nel frattempo, se qualcuno vorrà studiare il codice e/o raccogliere la sua eredità, Price l’ha rilasciato in open source.

 

Deepfake bannati da Reddit, Twitter e Pornhub
Deepfake bannati da Reddit, Twitter e Pornhub
DeepFakes
DeepFakes
Youtube, interfaccia aggiornata su Android
Youtube, interfaccia aggiornata su Android
React world: il primo epic fail del 2016
React world: il primo epic fail del 2016
4 Ballerine Coreane danzano in 4K e 360VR
4 Ballerine Coreane danzano in 4K e 360VR
Dietro le quinte della trilogia The Dark Knight
Dietro le quinte della trilogia The Dark Knight
The Scrollwheel: un incapace davanti al PC