I timori degli analisti alla fine si sono rivelati fondati: No Time to Die è stato rinviato a Ottobre 2021 e non sarà l’unico blockbuster a essere rimandato.
Ne siamo tornati a parlare qualche giorno fa, dato che i timori degli analisti cominciavano a farsi sempre più espliciti e pressanti, e alla fine è arrivata anche l’ufficialità che mancava: No Time to Die è stato nuovamente rinviato, stavolta ad Ottobre 2021, e non sarà di certo l’unico grande film atteso al cinema nei prossimi mesi ad essere rimandato.
Il venticinquesimo film di Bond però era sicuramente uno dei più attesi, oltre che per il grande traguardo dei venticinque film appunto, anche perché sarà l’ultima volta che Daniel Craig interpreterà l’iconico agente segreto. Diretto da Cary Fukunaga, il film è stato rinviato dunque per la quarta volta, dato che MGM punta chiaramente ad un’uscita cinematografica piuttosto che a una distribuzione in streaming, come nel caso di Warner, ad esempio.
NO TIME TO DIE 8 October 2021 pic.twitter.com/HZlNG5kz8t
— James Bond (@007) January 22, 2021
La notizia del rinvio è stata condivisa nelle scorse ore dall’account Twitter ufficiale del franchise, specificando che la nuova data d’uscita è ora fissata all’8 Ottobre 2021. Come già anticipato in alcune news dei giorni scorsi inoltre, è probabile che lo stesso destino lo subiranno la maggior parte dei film in uscita nei primi sei mesi del 2021. Si dà quasi per certo un rinvio di Black Widow ad esempio, anche se nel caso di Marvel non è chiaro se la scelta sarà quella di aspettare un momento più propizio ed uscire nelle sale, o ricorrere a una distribuzione su Disney+.
Proprio nelle scorse ore inoltre, Sony ha annunciato il rinvio del film di Uncharted e di Ghostbusters Legacy, che arriveranno nel 2022.
- No Time To Die Release Date Moves To October 2021 (screenrant.com)