Marvel ha diffuso la cover e due tavole di Spider’s Shadow, storia che ci mostra cosa sarebbe successo se Peter Parker non si fosse mai liberato del simbionte e dell’iconico costume nero.

Ad aprile arriverà nelle fumisterie americane Spider’s Shadow, storia che ci mostra cosa sarebbe successo se Peter Parker non si fosse mai liberato del simbionte e dell’iconico costume nero. Il What if…? è firmato da Chip Zdarsky (sceneggiatura), Pasqual Ferry (disegni) e Matt Hollingsworth (colori).

La storia vede l’eroe scorrazzare per i tetti di New York con indosso il simbionte alieno, ignorando ogni avvertimento di sbarazzarsi di lui. Perseguitato da terribili incubi e stremato dai continui scontri con i suoi nemici, Peter non riesce ad avere un minimo di pace. Quando Hobglobin attacca, trova un eroe ormai stressato… e vulnerabile a nuovi oscuri impulsi. Spider-Man sta per cambiare le sue regole, ma è davvero Peter a comandare?

In attesa di poter leggere la storia anche in Italia, Marvel ha diffuso in anteprima la cover di Phil Noto e due tavole:

 

 

Di seguito invece le parole dello sceneggiatore Chip Zdarsky:

Sono entusiasta di iniziare una nuova era di WHAT IF con questa storia di un Spider-Man che diventa cattivo! Quanto sarà malvagio? Avrà il pizzetto e nessun trattino nel suo nome? Leggete il primo albo per scoprirlo! Ma seriamente, sento che con SPIDER’S SHADOW stiamo esplorando alcune situazioni oscure con Spidey e l’Universo Marvel, mentre lo rendiamo divertente da leggere. Penso che i fan di lunga data lo ameranno e nuovi lettori saranno stupiti di ciò che la Marvel ci permette di fare.

Pasqual e Matt stanno facendo un grande lavoro. Quando ogni pagina mi arriva la condivido con tutti i miei amici anche se Marvel dice che non posso farlo.

 

Potrebbe interessarti: