Artifact Studios crea le prime sneaker-PC con una GeForce RTX 3080

NZXT x RTFKT

La folle idea di Artifact Studios unisce design e tecnologia in delle scarpe da collezione più uniche che rare.

Artifact Studios (RTFKT) è un nuovo brand destinato a far parlare molto di sé, visto il nuovo progetto appena presentato al mondo: delle sneaker ultratecnologiche create in collaborazione con NZXT, noto produttore californiano di hardware PC.

 

Al grido di “SNEAKERS MASTER RACE” per fare il verso al noto motto dei fanatici di gaming su computer “PC MASTER RACE” rimaniamo folgorati a vedere delle scarpe che sembrano uscite direttamente da Ritorno al futuro, collegate a un PC e dal look che ricorda molto quello di un case di design, con tanto di trasparenze e luci fluo.

Quel che vediamo sembra quasi frutto di un fotomontaggio: che senso ha inserire schermi di strana foggia (che sparano frame di anime come in un paesaggio cyberpunk nipponico) e una scheda video GeForce RTX 3080 (o una sua riproduzione, con tanto di ventola funzionante?) vicino la suola?

Non ci è dato saperlo. Nel tweet di accompagnamento al video RTFKT spiega:

Siamo super entusiasti di annunciare una partnership con NZXT, che potenzierà RTFKT e la nostra community di creatori per realizzare un futuro di moda e gadget collezionabili, dando forza alla nostra visione, alla nostra comunità e alle nostre folli idee con le loro incredibili capacità e l’amore per il gaming.

Inutile anche andare a cercare sul loro sito, dove verremo accolti da un form per potersi iscrivere alla loro newsletter, ma dove possiamo anche leggere il fatto che si tratti, in pratica, di un collettivo artistico che vuole unire il mondo della moda con quello del gaming per creare delle sneaker esclusive per le star dell’Esport, del gaming e dell’entertainment.

Leggi anche:

Puma x Nintendo

 

Quindi, con tutta probabilità, quello visto nel video è solo un prototipo di un pezzo unico: del resto non avrebbe una applicazione pratica una scarpa del genere, per via della sua fragilità e dell’ipotetico costo assurdo di vendita.

L’obiettivo però è raggiunto: ora siamo curiosi di scoprire come funzionerà piazzare un ordine presso di loro!

 

Converse All Wah, il pedale wah diventa indossabile
Converse All Wah, il pedale wah diventa indossabile
Lenovo, arrivano le scarpe smart
Lenovo, arrivano le scarpe smart
Lenovo, arrivano le scarpe smart
Lenovo, arrivano le scarpe smart