Apple lavora ad un visore per la realtà virtuale/aumentata. Sarà estremamente costoso e potrebbe arrivare già nel corso del 2022. Ecco cosa sappiamo.
Un nuovo report fa luce sul futuro della realtà virtuale secondo Apple. Cupertino sta lavorando ad un visore per la Mixed Reality che potrebbe venire presentato già nel 2022.
Il device concettualmente dovrebbe essere simile all’Oculus Quest 2: si tratterebbe di un visore stand-alone, in grado di funzionare in autonomia, senza necessità di essere connesso ad uno smartphone o ad un computer. «Gli ingegneri di Apple stanno lavorando ad alcuni dei chip più potenti e avanzati della storia dell’azienda», scrive Bloomberg.
Fino ad oggi i lavori per un visore VR made by Apple non sono andati sempre lisci come l’olio. Sappiamo, da precedenti rumor, che i dirigenti di Apple erano estremamente divisi su qualche natura dare al visore, mentre alcuni primi prototipi si erano dimostrati del tutto inadeguati agli standard del mercato.
Apple è ancora lontana dall’avere una versione finale del dispositivo. Tuttavia sappiamo che alcuni dei prototipi attualmente in fase di test dispongono di diverse telecamere e sensori. Questo perché Apple spera di implementare alcune funzioni in realtà aumentata.
Secondo Bloomberg, il prezzo del visore lo renderebbe di fatto un prodotto di nicchia. Apple, scrive il media outlet, potrebbe venderne appena 200.000 unità all’anno.
Tutto sulla realtà virtuale secondo Apple: