Blue Period: in arrivo l’anime ispirato al manga di Tsubasa Yamaguchi

3 mesi fa

Blue Period: in arrivo l’anime ispirato al manga di manga di Tsubasa Yamaguchi

Blue Period, manga scritto e disegnato da Tsubasa Yamaguchi, avrà una trasposizione anime che debutterà nel corso del 2021.

Blue Period avrà una trasposizione anime che debutterà nel corso del 2021. Il manga scritto e disegnato da Tsubasa Yamaguchi arriverà quindi sul piccolo schermo. L’annuncio è stato dato dalla mangaka con la pubblicazione della seguente illustrazione:

 

Blue Period: in arrivo l’anime ispirato al manga di manga di Tsubasa Yamaguchi

 

Il manga viene serializzato sulle pagine della rivista di seinen manga Afternoon di Kodansha dal 24 Giugno 2017 ed al momento si compone di otto volumi. In Italia il manga è edito da J-POP Manga.

Protagonista della storia è Yataro Yaguchi, liceale tanto intelligente quanto disinteressato in ciò che lo circonda. Nonostante i suoi ottimi voti gli permetterebbero di essere facilmente ammesso in molte facoltà universitarie, non ha ancora idea di cosa farà dopo il liceo. Le cose cambiano quando sperimenterà la pittura e deciderà di puntare all’ammissione in una prestigiosa accademia d’arte.

Lo studente scoprirà che l’impegno e la volontà di applicarsi non bastano per realizzare un’opera che susciti emozioni, ma che si deve essere disposti ad aprirsi e comunicare con la tela e lo spettatore. Inoltre imparerà a soffrire ed incassare dure critiche. Inizia così per Yataro Yaguchi un mondo pieno di emozioni e sfide di cui non sospettava l’esistenza.

 

Potrebbe interessarti: