More Than Miyagi: Ralph Macchio parla del suo rapporto con Pat Morita

2
18 Gennaio

More Than Miyagi

In una clip esclusiva dal prossimo documentario Pat Morita: More Than Miyagi, Ralph Macchio racconta del suo rapporto con il suo amico e co-protagonista.

 

Ralph Macchio è presente in una clip esclusiva di More Than Miyagi: The Pat Morita Story. Più famoso per il suo ruolo di Daniel LaRusso nel film del 1984 The Karate Kid, Macchio è attualmente protagonista di Cobra Kai, il reboot della storia dell’iconico classico e uno delle serie più viste su Netflix. Nel primo, ha lavorato al fianco del comico e attore Noriyuki Pat Morita, che ha interpretato il ruolo leggendario del signor Miyagi, il tuttofare diventato insegnante di karate, mentore e migliore amico di Daniel. Prima del definitivo Karate Kid, per il quale Morita avrebbe ottenuto una nomination all’Oscar, Macchio era meglio conosciuto come Johnny nel film The Outsiders, del 1983.

Il signor Miyagi e Daniel sarebbero diventati una coppia molto amata, e il loro legame una delle relazioni più accattivanti nella storia del cinema. Insieme avrebbero ripreso questi ruoli due volte nei sequel – The Karate Kid Part II nel 1986 e The Karate Kid Part III nel 1989. Cinque anni dopo, Morita avrebbe ripreso il suo ruolo ancora una volta per The Next Karate Kid del 1994. Morita ha poi recitato in The Mystery Files of Shelby Woo di Nickelodeon e ha prestato il suo talento vocale ai classici Disney Mulan e Mulan II. Morita ci ha lasciato all’età di 73 anni nel novembre 2005.

Nel documentario recentemente annunciato More Than Miyagi: The Pat Morita Story, Macchio parla del suo co-protagonista e amico. In un’esclusiva clip, racconta di due scene particolarmente memorabili durante le riprese dell’originale Karate Kid. La prima scena è quella in cui Daniel apprende per la prima volta il metodo del karate di Miyagi e la seconda il momento in cui il suo personaggio scopre di più sulla vita del suo mentore.

More Than Miyagi: The Pat Morita Story è un tributo all’uomo che ha lasciato un segno indelebile a Hollywood. Tratto da Love Project Films, il documentario conterrà una biografia completa: la sua vita e le sue lotte, interviste d’archivio a Morita, filmati della sua carriera e clip delle sue apparizioni in film e  in televisione.

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Documentari Entertainment Home Video News Real Life Televisione
Tag
lunedì 18 Gennaio 2021 - 23:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd