The Last of Us, la serie HBO ha trovato il nuovo regista per il pilot

16 Gennaio

The Last of Us

Kantemir Balagov, uno dei registi più promettenti del panorama mondiale, già premiato a due volte Cannes, è stato scelto per dirigere il pilot dell’adattamento HBO di The Last of Us.

Il giovane e talentuosissimo regista russo Kantemir Balagov, già premiato due volte a Cannes sia per Tesnota nel 2017 che per La ragazza d’autunno nel 2019, è stato scelto per dirigere il pilot della serie HBO adattamento di The Last of Us.

Il progetto ispirato al videogioco di successo della Naughty Dog è curato da Craig Mazin, già creatore dell’acclamata miniserie HBO, Chernobyl, che lo co-scriverà e lo produrrà insieme a Neil Druckmann, scrittore e direttore creativo del gioco. Il titolo sembrava inizialmente poter riunire Mazin con Johan Renck, regista della miniserie sopracitata, ma quest’ultimo ha poi deciso di abbandonare.

Quella legata al nome di Balagov è una scelta imprevedibile, ma talmente intrigante da rischiare di essere addirittura più azzeccata rispetto alla precedente. Il giovane autore di origine cabarda è infatti uno dei prospetti mondiali più importanti del momento ed ha già dato prova di aver raggiunto una certa maturità stilistica e di scrittura con il suo ultimo film.

The Last of Us è ambientato 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna ed è incentrato sulla relazione tra Joel, un contrabbandiere, ed Ellie, un’adolescente con un segreto talmente importante da poter rappresentare la chiave per ottenere la cura alla pandemia che ha spazzato via gran parte dell’umanità. I due si incontrano quando Joel viene ingaggiato per trasportare Ellie fuori da una zona di quarantena, ma quello che inizia come un piccolo lavoro si trasformerà presto in un viaggio brutale e straziante attraverso le terre desolanti che sono diventati gli Stati Uniti.

La serie è una co-produzione Sony Pictures Television, Word Games, The Mighty Mint, Naughty Dog, nelle persone di Carolyn Strauss e Asad Qizilbash, e PlayStation Productions nella persona di Carter Swan.

 

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
sabato 16 Gennaio 2021 - 11:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd