Secondo quanto riportato da ComicBook.com, Charlie Cox avrebbe appena concluso le riprese di Spider-Man 3 riguardanti il suo Daredevil.

Nel pieno tumulto di voci che girano intorno a nomi legati a Spider-Man 3, è più volte rimbalzata anche quella che voleva la presenza nel film del Daredevil di Charlie Cox, proveniente direttamente dalla serie Netflix che gli ha regalato la fama di cui gode oggi. Nulla però è stato mai confermato, anzi, tutto si era fatto silenzioso al riguardo.

Questo fino a qualche ora fa, quando ComicBook.com ha riportato un’indiscrezione che ha segnalato come l’attore fosse stato sul serio impegnato sul set del film Marvel Studios come Matt Murdock e che, addirittura, avesse da poco concluso le riprese riguardanti il suo personaggio.

La famosa testata online aveva rivelato la presenza di Cox in Spider-Man 3 a dicembre e ne ha parlato nell’episodio del podcast Phase Zero di venerdì, confermando un report originariamente realizzato da Murphy’s Multiverse all’inizio di dicembre (che anche noi abbiamo riportato). Sony non ha comunque commentato.

Lo stesso capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, non ha mai confermato nulla del film, divertendosi solo a stuzzicare i fan. Mentre nell’aprile dell’anno scorso lo Cox in persona, interrogato su un suo possibile coinvolgimento sul prossimo film dell’Arrampicamuri, ha negato tutto:

Non avevo sentito queste voci, ma certamente non riguardano il mio Daredevil. Io non sono coinvolto. Anche se fossero vere, non riguardano me. Lo faranno con un altro attore.”

All’epoca però era ancora Netflix a possedere i diritti sul Diavolo di Hell’s Kitchen, diritti che ora sono invece tornati ai Marvel Studios. Che sia vera allora la presenza di Daredevil nel prossimo film su Spidey? Certo, vista la presenza del Multiverso, dal punto di vista della trama ci sarebbe tutti i giusti presupposti. In attesa di conferme, non possiamo fare altro che aspettare.