Fumetto e gioco di ruolo si uniscono sempre di più: Dhakajaar, il nuovo progetto di Matteo Casali, vedrà le due opere fondersi assieme come forse mai prima d’ora. Ne parliamo coi creatori!

A Il Trono del Re torna un argomento che si sta facendo sempre più importante e presente in questo format: il connubio tra fumetto e gioco di ruolo.

Dhakajaar è il nuovo progetto di Matteo Casali che unisce proprio queste due espressioni fondendole per la prima volta in maniera unica. Infatti il fumetto (Panini Comics) conterrà il gioco di ruolo (Need Games) e lo stesso fungerà da lore per il gioco di ruolo.

Ne parliamo con il creatore Matteo Casali, la disegnatrice Federica Croci, il creatore del GDR inedito (con una meccanica inedita) Helios Pu, con la presenza di Giacomo Trevisan, editor giochi di Lega Nerd.

Ma in apertura si fa un salto in casa Sergio Bonelli Editore per parlare di K-11 il fumetto scritto appunto da Matteo Casali e il cui quinto e conclusivo capitolo sarà disegnato da Stefano Landini.