Trump torna su Twitter con un video, il social: “non lo cancelleremo”

105
15 Gennaio

Donald Trump ricompare su Twitter, nonostante non sia più una persona gradita sul social. Il Presidente uscente ha postato un video dall’account della Casa Bianca, il social non prenderà provvedimenti.

Donald Trump torna su Twitter e lo fa con un video caricato sul profilo ufficiale della Casa Bianca. Il social ha spiegato che non lo cancellerà, sebbene altri post caricati sui profili istituzionali di Trump abbiano avuto una sorte meno fortunata.

Nelle ore immediatamente successive alla sospensione permanente del suo account, Donald Trump aveva usato l’account istituzionale @POTUS (acronimo di President of the United States) per denunciare la “censura” dell’azienda e annunciare il suo desiderio di creare una nuova piattaforma social. Twitter aveva cancellato rapidamente tutti i tweet.

Nel nuovo video postato sull’account @WhiteHouse, Donald Trump ha denunciato fermamente le violenze di Capitol Hill, invitando i cittadini ad evitare ogni comportamento violento.

È un video molto diverso da quello realizzato mentre l’occupazione del Campidoglio era ancora in corso. Video dove Trump aveva sì invitato i manifestanti ad interrompere ogni azione violenta, salvo mostrarsi estremamente indulgente ed empatico nei loro confronti. «Vi vogliamo bene, siete speciali», aveva detto ai manifestanti che, tra le altre cose, hanno occupato l’ufficio della Speaker Nancy Pelosi e aggredito diversi membri delle forze dell’ordine.

La violenza e il vandalismo non appartengono al nostro Paese, né tantomeno al nostro movimento. American First ha sempre significato il pieno rispetto della legge. Se non rispetti la legge, non sei parte del nostro movimento. Non importa se sei di destra o di sinistra, la violenza non è mai accettabile. Non esistono possibili giustificazioni.

ha detto Trump nel nuovo video.

È il messaggio che molti speravano di ascoltare durante le rivolte di Capitol Hill, e forse perfino prima dell’attacco, in modo da evitare la violenza e le cinque morti provocate dall’evento.

ha sintetizzato Sean Hollister sul magazine americano The Verge.

Twitter ha annunciato che non intende cancellare il nuovo post del Presidente uscente. «Non viola in nessun modo le condizioni imposte dal ban a vita», ha spiegato un portavoce dell’azienda alla NBC.

 

 

Aree Tematiche
News Politica Tecnologie
Tag
venerdì 15 Gennaio 2021 - 12:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd