Gwendoline Christie è stata scelta per far parte del cast dell’imminente adattamento della serie live-action di The Sandman per Netflix.
Gwendoline Christie è famosa per aver recitato in Game of Thrones, nel franchise di Hunger Games, e forse soprattutto per il suo ruolo del Capitano Phasma nella trilogia del sequel di Star Wars. L’attrice lo scorso anno ha recitato in The Personal History of David Copperfield di Searchlight.
Tom Sturridge, noto per Sweetbitter e The Hollow Crown, è l’unico membro del cast ad essere stato ufficialmente confermato finora. L’attore interpreterà il ruolo principale di Dream, noto anche come Morpheus.
Al momento non è noto chi interpreti Gwendoline Christie nella serie, ma Desire and Death devono ancora essere assegnati, il che significa che potrebbe interpretare uno di questi personaggi. Christie non è estranea al visionario creatore di The Sandman, Neil Gaiman, avendo recentemente lavorato con lui a un nuovo adattamento radiofonico del suo romanzo The Sleeper and the Spindle.
Allan Heinberg scriverà e sarà lo showrunner della serie di 11 episodi. Con una lunga carriera come produttore e sceneggiatore di programmi televisivi come Grey’s Anatomy e The O.C., i lettori di fumetti conoscono il suo nome anche per aver creato Young Avengers. Recentemente è passato al cinema scrivendo la sceneggiatura di Wonder Woman, condividendo il merito con il maestro DC, Zack Snyder.
Gaiman e David S. Goyer (un altro nome famoso nel mondo dei fumetti) sono i produttori esecutivi della serie e hanno anche co-sceneggiato la prima con Heinberg. Jamie Childs (His Dark Materials) e Mike Barker (The Handmaid’s Tale) dirigeranno gli episodi. Dopo decenni in cui The Sandman è rimasto bloccato nell’inferno dello sviluppo sia come film che come serie TV, i fan si potranno rallegrare di poter ottenere un adattamento sotto approvazione di Gaiman stesso. Avrà uno dei più grandi budget di produzione di Netflix per una serie TV.