Cardi B è stata scritturata nella commedia Assisted Living nel ruolo di Amber, una rapinatrice che si traveste da donna anziana per nascondersi in una casa di cura.
La rapper superstar Cardi B è stata scelta per il suo primo ruolo da protagonista nella commedia Assisted Living per Paramount Pictures. Dopo aver vinto il Grammy per Best Rap Album per il suo album del 2018, Invasion of Privacy, Cardi B ha fatto il suo debutto cinematografico in Le ragazze di Wall Street del 2019 al fianco di Jennifer Lopez e Constance Wu in un piccolo ma memorabile ruolo nei panni della spogliarellista Diamond. Sarà anche presente in Fast & Furious 9.
Secondo Variety, il film sarà una commedia con un cuore straordinario. Basato su una sceneggiatura originale dello scrittore di This Is Us, Kay Oyegun, Assisted Living parla della storia di una piccola criminale, Amber (Cardi B). Amber si trova in una situazione difficile dopo che una rapina non è andata secondo i piani. Cercando di eludere la polizia, Amber si traveste da donna anziana e cerca rifugio nella casa di cura della nonna. Comprensibilmente, Assisted Living sta facendo paragoni con commedie classiche come Mrs. Doubtfire, Sister Act e Tootsie.
Dopo una feroce guerra di offerte nella primavera del 2019, Paramount Pictures ha vinto i diritti per la sceneggiatura. Anche se il film non ha ancora un regista, Temple Hill e Stephen Love sono pronti a produrre. Con Cardi B a bordo, Assisted Living racchiuderà indubbiamente molto potere da star, ma il pubblico deve ancora vedere come se la caverà in un ruolo da protagonista. Mentre il film vanta una premessa piuttosto intrigante, potrebbe rischiare di essere troppo simile a commedie del passato che ruotano attorno a un personaggio principale costretto a nascondere la sua vera identità.
- Cardi B Cast In First Leading Film Role With Comedy Assisted Living (screenrant.com)