Helen Mirren farà parte del cast di Fast & Furious 9 e, secondo il produttore e la star Vin Diesel, realizzerà finalmente il suo desiderio di guidare una delle macchine.

Helen Mirren tornerà in Fast & Furious 9 e, secondo il produttore e la star Vin Diesel, finalmente realizzerà il suo desiderio: guidare una delle macchine. Il nono e penultimo capitolo di Fast & Furious prima del finale in due parti della saga segue il ritorno di Dom e del fratello di Mia scomparso da tempo, Jakob, ora divenuto un assassino che lavora con Cipher (Charlize Theron). Ci sono state voci, confermate dalla star Michelle Rodriguez, secondo cui Fast & Furious 9 in qualche modo porterà l’azione fuori dalle strade, ma Diesel non ha confermato questa notizia.

Mirren è apparsa per la prima volta nel franchise tramite un ruolo non accreditato in The Fate of the Furious (l’ottavo film Fast & Furious). Interpreta Magdalene Queenie Shaw. L’attrice, che non aveva avuto molte opportunità di recitare in film d’azione nel corso dei suoi oltre 50 anni di carriera, ha pubblicamente fatto pressioni per un ruolo nella serie Fast & Furious e si è avvicinata privatamente a Diesel a una festa per esprimere il suo interesse. Una settimana dopo, Diesel ha chiesto agli sceneggiatori di includere una scena post-crediti che ha introdotto il suo personaggio, anche se non è mai riuscita a partecipare a nessuna azione. Secondo Diesel questo sta per cambiare.

Diesel ha parlato con Entertainment Weekly e ha confermato che Helen Mirren finalmente realizzerà il suo desiderio. I fan hanno intravisto molto brevemente Mirren seduta al volante di un’auto nel trailer di Fast & Furious 9. Dato che Diesel non ha fornito ulteriori dettagli su come Magdalene arriverà a guidare una delle macchine nel film, sarà emozionante scoprire come accadrà. Mirren ritornerà in Fast & Furious 9 nonostante Statham, Evans e Kirby non facciano parte del cast annunciato finora.