Lo Studio Ghibli ha condiviso due foto del dietro le quinte di Hayao Miyazaki al lavoro. La loro prossima uscita, Earwig e la strega, sarà il primo film che lo Studio Ghibli ha realizzato in computer grafica. Miyazaki però continua a preferire le tecniche di disegno tradizionali.
Lo Studio Ghibli molto probabilmente non sarebbe uno degli studi di animazione più leggendari al mondo oggi se non fosse per il lavoro di uno dei suoi più grandi creatori, Hayao Miyazaki. Lo studio ha recentemente dato ai fan la possibilità di vedere un assaggio del dietro le quinte con due scatti del maestro al lavoro. Miyazaki era originariamente destinato a ritirarsi dall’animazione, lasciandosi alle spalle il mondo di Ghibli, ma la chiamata a creare nuovi mondi e continuare ad espandere la propria creatività era apparentemente troppo forte e da allora è tornato per lavorare su nuove avventure.
Ghibli ha realizzato un nuovissimo lungometraggio alla fine dello scorso anno con Earwig e la Strega, condividendo con noi una nuova storia che ha deciso di fare un passo avanti rispetto alla tradizionale animazione bidimensionale per la quale lo studio è noto. Tuttavia, Miyazaki è chiaramente ancora un fan dell’animazione tradizionale, e lo si può vedere anche dalle foto in cui il maestro è visto usare tecniche tradizionali. Il prossimo film dello studio adatterà un popolare romanzo, How Do You Live?, e dovrebbe arrivare nelle sale alla fine di quest’anno.
Lo Studio Ghibli ha rivelato due nuove foto del maestro al lavoro, mostrando ai fan come Hayao Miyazaki lavora diligentemente nella creazione dei racconti senza tempo che hanno contribuito a far vincere numerosi premi alla casa di animazione e una quantità incalcolabile di consensi durante la sua storia:
https://twitter.com/JP_GHIBLI/status/1347761580105060356?s=20
https://twitter.com/JP_GHIBLI/status/1348477231937437696?s=20
- Pagina Twitter Ufficiale Studio Ghibli (twitter.com)