La pagina ufficiale Twitter di Hogwarts Legacy, nuovo gioco dedicato al mondo di Harry Potter, ha annunciato il rinvio del gioco al 2022.
Il periodo non è dei migliori e la paura di sbagliare è sempre maggiore: per questo non è una notizia così strana che Hogwarts Legacy, nuovo gioco di Avalanche Software prodotto da Warner Bros. International Enterprise e Portkey Games, abbia ricevuto un rinvio da quest’anno, data originale d’uscita, al 2022. Ad annunciarlo un tweet della pagina ufficiale che, con una piccola foto contenete le motivazioni di questo ritardo, spiega un po’ la situazione.
Il motivo che si evince dalle poche righe scritte sembra riguardare il voler dare il tempo necessario allo studio di sviluppo per produrre un gioco degno di questo nome.
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) January 13, 2021
Letteralmente, il messaggio recita: “Vorremmo ringraziare i fan di tutto il mondo per la fantastica reazione che hanno avuto all’annuncio di Hogwarts Legacy da parte della nostra etichetta Portkey Games. Per noi è fondamentale creare la migliore esperienza possibile per tutti i videogiocatori e i fan del Wizarding World, e per questo daremo al gioco il tempo che necessita. Hogwarts Legacy uscirà nel 2022.”
Hogwarts Legacy è un videogioco action RPG ambientato nel mondo che tutti i fan di Harry Potter e di Animali Fantastici e Dove Trovarli conoscono molto bene. Denominato Wizarding World, racchiude l’immaginario completo nato dalla penna di J.K. Rowling e, ormai da tempo, sempre di più in via d’espansione. Per quanto riguarda questo titolo, esso è in sviluppo presso Avalanche Software e racconterà le vicende di uno studente frequentante la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel 1800. Il giocatore potrà quindi scegliere la propria casa, imparare incantesimi e pozioni, frequentare le varie lezioni e quindi addestrarsi a padroneggiare varie abilità di combattimento. Hogwarts Legacy uscirà quindi nel 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.