Jeff Bezos è di nuovo l’uomo più ricco del mondo, Elon Musk ‘perde’ 14 miliardi di dollari

256
12 Gennaio

Le azioni Tesla perdono l’8% in 24 ore, così Jeff Bezos di Amazon torna ad essere l’uomo più ricco del mondo, dopo che Elon Musk ha perso quasi 14 miliardi in un giorno.

La serrata lotta per il titolo di uomo più ricco del mondo vede un improvviso ritorno di Jeff Bezos al vertice della classifica. (De)merito di Elon Musk, che ha ‘perso’ 14 miliardi di dollari in 24 ore.

Come abbiamo riportato in più occasioni, sia il patrimonio di Elon Musk che quello di Bezos (ma lo stesso discorso vale anche per Zuckerberg e molti altri paperoni) è prevalentemente costituito da titoli azionari.

Elon Musk è in assoluto uno degli imprenditori che ha beneficiato di più dal 2020, ‘annus horribilis‘ per moltissimi altri. Grazie al rally delle azioni Tesla, Musk ha visto il suo patrimonio aumentare di valore di oltre l’800% in pochissimo tempo.

Pochi giorni fa vi avevamo raccontato di come Musk si fosse avvicinato ‘pericolosamente’ a Bezos nel Billionaires Index di Bloomberg, classifica che tenta di ricostruire (approssimativamente) la ricchezza degli uomini più ricchi del mondo. Bezos, effettivamente, per un breve periodo era stato sorpassato dal fondatore di Tesla e SpaceX finendo al secondo posto della classifica.

La vittoria di Elon Musk è durata poco: la recente contrazione dei titoli Tesla (-8% in un giorno) ha fatto evaporare poco meno di 14 miliardi dalle tasche dell’imprenditore sudafricano, che è così tornato al secondo posto.

Tutto quello che c’è da sapere: 

 

 

Elon Musk Falls To Second Richest Person In The World After His Fortune Drops Nearly $14 Billion In One Day (fortune.com)

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
martedì 12 Gennaio 2021 - 16:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd