Bethesda ha annunciato l’arrivo di un gioco su Indiana Jones da parte di Machine Games (Wolfenstein) e Lucasfilm Games, che racconterà una storia inedita.
Bethesda ha annunciato in giornata che il suo studio Machine Games – noto per il lavoro svolto sui recenti Wolfenstein – sta lavorando ad un nuovo gioco dedicato a Indiana Jones. A mostrare qualcosa è stato un breve teaser video pubblicato sull’account Twitter, che mette in risalto un tavolo con sopra tanti oggetti tipici del personaggio, tra cui frusta e cappello. Il gioco avrà una storia inedita e al progetto ci lavorerà anche Lucasfilm Games, mentre verrà prodotto da Todd Howard.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto tanti esploratori viaggiare sulle piattaforme di gioco: dalla più conosciuta Lara Croft nel suo Tomb Raider (rinata con il reboot della serie), al più recente Nathan Drake di Uncharted (che invece ora è pronto a fare il passo inverso, sbarcando al cinema con Tom Holland). Ora però, il famoso archeologo che nei film ha sempre avuto il volto di Harrison Ford, è pronto a tornare in pista (non è infatti la prima volta che il personaggio ha il suo gioco dedicato).
A new Indiana Jones game with an original story is in development from our studio, @MachineGames, and will be executive produced by Todd Howard, in collaboration with @LucasfilmGames. It'll be some time before we have more to reveal, but we’re very excited to share today’s news!
— Bethesda (@bethesda) January 12, 2021
Machine Games è uno studio di sviluppo nato nel 2009 da ex dipendenti di Starbreeze, e ha lavorato a titoli legati alla serie Wolfenstein come The New Order, The New Colossus e il più recente Youngblood. Per quanto riguarda invece Lucasfilm Games, lo studio di sviluppo è nato di recente dopo l’acquisizione da parte di Disney della Lucasfilm del 2012 (ricordiamo infatti che prima un’etichetta che si occupava di videogiochi esisteva, e si chiamava LucasArts).
Con questo annuncio Bethesda ha rivelato una delle sue nuove IP (sebbene sia una proprietà intellettuale esistente dal 1981). Non sappiamo ancora se questo gioco sarà un’esclusiva Xbox e PC (in modo permanente o temporaneamente, vista la recente acquisizione da parte di Microsoft di Bethesda), oppure se, come detto più volte, farà parte di quei giochi che arriveranno su tutte le piattaforme (seguendo anche la politica inclusiva di Xbox). Non ci resta che attendere per ulteriori informazioni.