Il guardiano delle città perdute, Ben Affleck dirigerà l’adattamento Disney

12 Gennaio

Il guardiano delle città perdute

Ben Affleck dirigerà e scriverà per la Disney l’adattamento del romanzo YA firmato da Shannon Messenger, Il guardiano delle città perdute.

La parola d’ordine in questi giorni per Ben Affleck sembra essere “rimani impegnato”. Non può che essere così dal momento che l’attore, già pieno di impegni, ha appena firmato per scrivere e dirigere l’adattamento Disney del romanzo Il guardiano delle città perdute di Shannon Messenger. Sarà un film fantasy live action per famiglie.

Il 2021 di Affleck si profila dunque molto ricco e non per questo lavoro o per l’imminente uscita su HBO Max della Snyder Cut della Justice League. Oltre ciò, infatti, l’attore ha segnata sulla sua agenda una lunga serie di ruoli in film attualmente in varie fasi della produzione, da Deep Water a The Last Duel, passando per Hypnotic. Pensate sia abbastanza? Pensate male perché non lo è ancora. Affleck ha infatti già firmato per dirigere altri due film: il dramma bellico Ghost Army e un adattamento di Testimone d’accusa di Agatha Christie.

Il guardiano delle città perdute è il primo capitolo della popolare serie di romanzi fantasy YA dell’autrice Shannon Messenger. La trama è incentrata sulla vicenda di Sophie Foster, una ragazza telepatica proveniente da un altro mondo che deve scoprire i segreti dietro le sue capacità. Affleck ha co-scritto la sceneggiatura dell’adattamento con Kate Gritmon, la quale ha lavorato in progetti importanti Game of Thrones e il film con Russell Crowe The Next Three Days.

Affleck è un regista esperto di lungometraggi, ma Il guardiano delle città perdute sarà un territorio piacevolmente nuovo per lui e potrebbe portare a risultati interessanti. Ad oggi, infatti, Affleck ha trovato la sua personale zona di comfort nella regia di thriller puri e thriller hard-boiled. Pensate a Gone Baby Gone, Argo, The Town e La legge della notte, tutti film che hanno avuto quasi sempre un buon successo di pubblico e di critica. Chissà come se la caverà stavolta.

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
martedì 12 Gennaio 2021 - 0:54
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd