Nicole Kidman e Javier Bardem saranno i protagonisti di Being the Ricardos, il nuovo film scritto e diretto dal premio Oscar Aaron Sorkin basato sulla vita di Lucille Ball.

Dopo aver diretto Il processo ai Chicago 7 per Netflix, lo scrittore (premio Oscar) e regista Aaron Sorkin passa agli studi di Amazon per portarci un altro dramma basato su fatti reali, il titolo sarà Being the Ricardos e i protagonisti saranno Nicole Kidman e Javier Bardem.

Per fatti reali questa volta intendiamo le storie di Lucille Ball e Desi Arnaz, entrambi attori, nonché moglie e marito e fondatori della società di produzione Desilu Productions, nome dietro la famosissima situation comedy Lucy ed Io.

Nello specifico la trama del film di Sorkin si concentrerà su un singolo ciclo di produzione proprio di un episodio del suddetto cult televisivo. Ognuno di essi durava circa una settimana (da lunedì a venerdì), dalla stesura della sceneggiatura fino alla registrazione davanti al pubblico. Quelli raccontati però saranno ovviamente cinque giorni molto particolari per la coppia di attori, dato che, oltre a dover concentrarsi sulla riuscita della puntata, essi dovranno impiegare anche gran parte delle proprie energie per far fronte alla potenzialmente distruttiva crisi personale che potrebbe porre la parola fine non solo alle rispettive carriere, ma anche al matrimonio.

Gli addetti alla produzione del film per Amazon Studios saranno Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch, Jenna Block. Accanto a loro ci sarà David Bloomfield di Escape Artists (banner produttore, tra gli altri, di Barriere con Denzel Washington). Oltre questi troveremo anche due vecchie conoscenze di Sorkin come Stuart Besser, già nome dietro Molly’s Game, e come Lauren Lohman, rintracciabile tra i produttori di Steve Jobs. Dulcis in fundo, al progetto parteciperanno anche i figli di Ball e Arnaz, Lucie Arnaz e Desi Arnaz, Jr..