What if…?: anche il Crossbones di Frank Grillo nella serie Marvel

2
11 Gennaio

What if...?

Sebbene il Crossbones di Frank Grillo sia morto in Captain America: Civil War, la star ha svelato che il suo personaggio tornerà nella serie animata Marvel What if…?

Dopo le apparizioni in Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War (oltra al flashback in Avengers: Endgame), dove rimane ucciso nell’incidente in apertura del film, il terribile supermercenario Crossbones, alias Brock Rumlow, interpretato da Frank Grillo, farà il suo ritorno nella serie Marvel What if…?.

Ad annunciarlo è stato l’attore stesso durante un’intervista a Collider, quando, interrogato su una sua eventuale partecipazione, ha risposto senza mezzi termini:

Sì, ci sono anche io. Già ne faccio parte.

Effettivamente questo è l’unico progetto in casa Marvel in cui avrebbe avuto un senso rivedere Crossbones, poiché basato su una serie a fumetti che, deliberatamente, confondono linee temporali preesistenti per formare storie one-shot ambientate in realtà alternativa (nel trailer compare, tra le altre cose, un Captain America versione zombie). Anche se, stando a Grillo, il contesto avrebbe avuto un’importanza relativa, purché si trattasse di un lavoro legato alla Marvel:

Se il Presidente chiama e ti dice: ‘Voglio che tu venga alla Casa Bianca’, non chiedi perché, prendi un aereo e vai alla Casa Bianca. La CAA ha chiamato, i miei agenti hanno chiamato me e hanno detto: ‘Stanno facendo questa cosa, What…if?, e hanno quattro o cinque episodi programmati, tu puoi fare tutto in un [giorno].’ Io ho risposto: ‘Qualunque cosa sia, non mi interessano i soldi, la farò. Assolutamente. Tutto il giorno, ogni giorno’.

Grillo ha rivelato di aver registrato “quattro o cinque episodi… in uno o due giorni”, di “doverne registrare qualcuno in più a febbraio” e, infine, di aver registrato gli episodi “quasi un anno fa”. Il COVID, ovviamente, è stato il motivo per cui il processo di produzione si è bloccato.

Dal punto di vista dei dettagli del progetto, Grillo ha rivelato che non gli sono state fornite molte informazioni oltre alla sceneggiatura, con cui ha lavorato senza quasi nessun filmato definitivo:

Alla Marvel non vogliono mostrare troppo. Soprattutto a me, io sono un chiacchierone, sono stato rimproverato molte volte.

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
lunedì 11 Gennaio 2021 - 22:52
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd