KESSELRUN

The Mandalorian: rivedremo Luke Skywalker in futuro?

132
11 Gennaio

the mandalorian

L’apparizione di Luke Skywalker nel season finale di The Mandalorian è stata un semplice cameo, o c’è speranza di rivedere il personaggio in futuro?

Il finale della seconda stagione di The Mandalorian è stato un episodio particolarmente intenso, sia per via del saluto tra Din e Grogu, sia soprattutto per via della partecipazione di uno dei personaggi più iconici dell’intera saga di Star Wars come Luke Skywalker. La presenza di quest’ultimo però è da considerarsi come semplice cameo o potrebbe esserci ancora spazio per lui in futuro?

Ci sono argomenti sia contrari sia a favore dell’ipotesi di un eventuale ritorno del personaggio. Andiamo con ordine: il “contro” principale è che Lucasfilm ha deciso di non effettuare un recast, ma di usare degli effetti speciali per ringiovanire digitalmente Mark Hamill. Si tratta di una scelta che lascerebbe pensare che non ci siano piani per un futuro a lungo termine per il personaggio, soprattutto considerando che gli effetti speciali utilizzati sono stati anche abbastanza criticati, per via di un risultato finale non troppo pulito.

Sarebbe difficile immaginare un futuro “digitale” nella serie per un personaggio come Luke Skywalker, insomma. Dall’altro lato c’è chi pensa che un ritorno di Baby Yoda sia praticamente scontato, e che un giorno dunque Grogu e Din si ritroveranno di nuovo insieme. E a quel punto potrebbe essere quasi obbligatorio riportare sullo schermo Luke, cosa che potrebbe addirittura avvenire prima, se nei piani di Jon Favreau e soci ci sia anche quello di mostrare, almeno in parte, l’addestramento di Grogu.

Insomma, mai dire mai, anche se ovviamente ci sarà da attendere per avere notizie e informazioni più certe. Voi che ne pensate? Lo vorreste rivedere Luke Skwalker nel prosieguo di The Mandalorian?

 

Aree Tematiche
Entertainment Kessel Run News Televisione Video on Demand
Tag
lunedì 11 Gennaio 2021 - 12:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd