Nel corso di una recente intervista, Kevin Feige ha parlato delle serie TV Marvel cancellate da Netflix: sarà possibile rivederle su Disney+?
Con l’arrivo di WandaVision questa settimana si apre ufficialmente il nuovo corso delle serie TV Marvel, che verranno proposte sulla piattaforma streaming di Disney. Quest’anno, oltre alla serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany arriveranno di sicuro anche The Falcon and the Winter Soldier e Loki, cominciando così a rimpinguare il catalogo di Disney+. Ma prima di queste, c’è stato un periodo in cui le principali serie TV dei Marvel Studios erano su Netflix: che fine hanno fatto quegli show? C’è speranza di riprenderli?
Come ricorderete infatti, con la creazione del servizio streaming di Disney e il mancato accordo tra il colosso e Netflix, tutti gli show supereroistici dei Marvel Studios sono state cancellate, e in base agli accordi presi Disney non avrebbe potuto utilizzare i personaggi coinvolti per i successivi due anni. Una scadenza che però ora è terminata, per cui in molti si chiedono se in futuro potremo rivedere Jessica Jones, Luke Cage, Daredevil e gli altri su Disney+.
Ne ha parlato anche Kevin Feige durante una recente e lunga intervista, che ha toccato anche questo tema. Il boss dei Marvel Studios non ha chiuso definitivamente la porta a un eventuale ritorno delle varie serie:
Beh, di sicuro avrete visto quello che abbiamo annunciato al Comic-Con un anno e mezzo fa e durante l’Investor Day di Disney qualche settimana fa, per cui siamo concentrati su quello. Ma sono in Marvel da abbastanza tempo per non dire “mai” a proposito di qualsiasi cosa.
Insomma di sicuro quegli show al momento non sono tra le priorità principali del colosso, ma come detto dallo stesso Feige, mai dire mai. Voi che ne pensate? Rivorreste un ritorno di Jessica Jones & co.?