WandaVision: le prime reazioni della critica alla serie sono entusiaste

198
4 mesi fa

5 minuti

WandaVision

Le prime reazioni della critica all’attesissima serie Marvel WandaVision, in arrivo su Disney +, ci parlano di una show “Brillante” e “Deliziosamente intrigante”.

Ci siamo, dopo un anno di astinenza da film Marvel manca ormai pochissimo all’arrivo di WandaVision. La serie originale Disney + e primo programma televisivo prodotto dai Marvel Studios, debutterà infatti venerdì 15 gennaio con i primi due episodi. Ancora troppo tempo? Volete sapere già adesso qualcosa al riguardo? Bene, online sono trapelate le prime reazioni della critica alla visione delle prime tre puntate dello show.

Cominciamo da Steven Weintraub, caporedattore di Collider:

Ho visto i primi 3 episodi di Wandavision e ADORO quanto è importante l’impronta che i Marvel Studios stanno prendendo con la serie. Il motivo per cui l’MCU è al top del settore è la straordinaria leadership di Kevin Feige e la volontà di correre rischi come quelli che vedrete in Wandavision. Molte persone mi hanno chiesto della durata degli episodi di WandaVision. I primi 3 episodi nel complesso durano circa 1 ora e 30 min. Penso che gli episodi diventino più lunghi man mano che ci addentriamo nella serie.

Anche Eric Goldman di Fandom ha apprezzato molto la serie, dedicando degli elogi anche alle performance degli attori protagonisti:

Ho visto i primi tre episodi di WandaVision e accidenti se è roba per me. Se hai paura che tutte le storie di supereroi possano sembrare uguali, ecco una grande prova del contrario. L’ho trovato deliziosamente intrigante. Amo quello che ho visto finora e non vedo l’ora di vedere l’intera stagione. L’intero cast di WandaVision è fantastico e completamente impegnato nell’approccio stilizzato, ma la performance di Elizabeth Olsen è davvero eccezionale e una di quelle situazioni da “Amico, se i premi non fossero troppo snob per i supereroi, probabilmente otterrebbe una nomination agli Emmy”.

Su questa linea si è espresso anche Griffin Schiller di Playlist:

WandaVision è a dir poco BRILLANTE. FACILMENTE l’impresa più audace, originale e innovativa del MCU fino ad ora. Il vero genio viene dalla sceneggiatura intelligente, acuta e spiritosa di Jac Schaeffer e dalle performance elettriche di Bettany e Olsen. Ho avuto il sorriso stampato in faccia per tutto il tempo. L’attenzione al dettaglio e la tecnica che sono stati utilizzati per ricreare lo spirito delle sitcom classiche sono assolutamente sbalorditivi, ma il vero trucco magico è la padronanza di Shakman nel portare in scena un tono così complesso. È isterico, teso, avvincente e ultraterreno. Uno dei miei lavori preferiti del MCU.

E Brandon Davis di Comicbook.com:

Elizabeth Olsen e Paul Bettany sono fantastici insieme in WandaVision. La loro chimica è brillante e sono fantastici da guardare. Bettany si divertente soprattutto e si vede.
C’è così tanto cuore, divertimento, mistero e oscurità tra Wanda e Visione.

Sulla originalità dello show sul coraggio di osare di tutto il team produttivo e creativo si sono invece concentrati Germain Lussier:

Ho guardato i primi 3 episodi di WandaVision ieri. È strano ed esilarante in modi in cui la Marvel non avrebbe il diritto di tentare, ma gli riescono bene comunque. Quindi regala quel tanto di mistero che basta da indurti a speculare e ad affascinarti. Non vedo l’ora di vedere quanto lontano può spingersi.

Ed Erik Davis di Fandango:

Ho guardato TRE episodi di WandaVision e mi sono davvero divertito. Veramente diverso da qualsiasi cosa abbiano fatto i Marvel Studios: è leggero, divertente e completamente dedito alle sue ispirazioni da sitcom retrò, ma emana anche con attenzione abbastanza mistero e intrigo da coinvolgerti.

Ricordiamo che dopo i rinvii di Black Widow, sarà di WandaVision l’onere di aprire la strada alla Fase 4 dell’MCU, anche se i suoi “doveri” non finiscono qui. È infatti con i toni di questo show che la Marvel definisce la strada che ha deciso di percorrere per i suoi prossimi lavori, dunque la reazione del pubblico sarà ancora più importante

 

Qui sotto i tweet con le varie reazione della critica a WandaVision:

 

 

 

 

 

 

Black Panther 2: ci saranno parti strane per Martin Freeman
Black Panther 2: ci saranno parti strane per Martin Freeman
Ms. Marvel: concluse le riprese della serie TV
Ms. Marvel: concluse le riprese della serie TV
Marvel’s M.O.D.O.K.: i character poster della serie animata Marvel
Marvel’s M.O.D.O.K.: i character poster della serie animata Marvel
Launchpad: la nuova featurette dalla serie di corti Disney+
Launchpad: la nuova featurette dalla serie di corti Disney+
Black Widow: i nuovi character posters del film Marvel
Black Widow: i nuovi character posters del film Marvel
Venom: La Furia Di Carnage - Il trailer ufficiale del film
Venom: La Furia Di Carnage - Il trailer ufficiale del film
Loki: l'uscita della serie TV avverrà prima del previsto
Loki: l'uscita della serie TV avverrà prima del previsto