Arnold Schwarzenegger mostra la sua spada di Conan il Barbaro in un video in cui risponde al violento attacco al Campidoglio degli Stati Uniti.

Arnold Schwarzenegger, in un video pubblicato sul suo profilo Twitter, ha mostrato la sua spada di Conan il Barbaro in risposta ai recenti eventi al Campidoglio degli Stati Uniti. Quando il congresso si è riunito mercoledì 6 gennaio per certificare i risultati del collegio elettorale, i sostenitori di Trump sono arrivati ​​in massa per opporsi alla certificazione. Le cose sono diventate violente quando hanno preso d’assalto il Campidoglio in quello che molti chiamano un tentativo di colpo di stato. Il mondo politico è stato sconvolto da questi eventi e Schwarzenegger, un repubblicano, ha risposto.

Schwarzenegger, ex star d’azione, diventato governatore della California, si è dedicato seriamente alla politica alla fine degli anni ’90. È stato eletto governatore della California nel 2003 ed è stato governatore fino al 2011. Prima della sua carriera politica, uno dei suoi ruoli più riconoscibili è nel film del 1983 Conan il Barbaro, dove interpreta il personaggio principale che cerca vendetta per la morte dei suoi genitori per mano di un misterioso leader di una setta, interpretato da James Earl Jones.

Una delle armi principali di Conan è la sua spada iconica e Schwarzenegger la evoca nel suo video su Twitter in cui risponde agli eventi al Campidoglio. Schwarzenegger dice della spada che, più è temprata, più forza raccoglie. L’ex governatore paragona la spada alla democrazia americana, dicendo che, come la spada, più viene sottoposta a urti, più forte diventa.

 

 

La spada di Conan è una parte importante del repertorio del personaggio. Nel climax del film, Conan usa la spada spezzata di suo padre per decapitare il suo ultimo nemico.

La risposta a quanto accaduto mercoledì al Campidoglio è stata varia. Le celebrità hanno iniziato a parlarne piuttosto rapidamente, condannando gli atti orribili. Schwarzenegger potrebbe avere più perspicacia di molti perché è stato un politico attivo negli ultimi due decenni.