Nella giornata di ieri un altro progetto tutto italiano è stato accettato su LEGO Ideas. Si tratta di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato realizzato dagli artisti LEGO Jody Padulano e Roberto Ceruti.
Dopo nemmeno ventiquattro ore il progetto di Jody Padulano, Facebrick, e Roberto Ceruti, BrickUp, che rappresenta la famosa scena del film di Tim Burton, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, ha già superato il primo step su LEGO Ideas dei 100 voti per poter ottenere un intero anno di tempo per raggiungere le altre milestone di 1000, 5000 ed infine 10000 voti.
Il diorama ci mostra il momento in cui i ragazzi e Willy Wonka entrano nella sala principale della fabbrica di cioccolato in cui cresce l’erba (commestibile) ed è presente la gigantesca cascata di cioccolato.
Oltre al diorama della cascata col ponte, nel progetto sono state inserite le minifigure di Willy Wonka, Charlie Bucket, Augustus Gloop, Veruca Salt, Violet Beauregarde, Mike Teevee e due Oompa-Loompa.
Inoltre la cascata di cioccolato è mossa tramite un motore Power Functions così da rendere ancora più coinvolgente il diorama.
Leggi anche:
- Charlie and the CHOCOLATE FACTORY (lego.com)
- LEGO Ideas: come funziona la presentazione di un progetto (leganerd.com)
- I migliori set LEGO del 2020 (leganerd.com)