TikTok presenta un filtro fatto a misura per il LiDAR dell’iPhone 12 Pro

7 Gennaio

Un nuovo filtro di TikTok mostra le potenzialità del sensore LiDAR montato sui nuovi iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Il social cinese promette: “è solo un assaggio”.

TikTok ha presentato un filtro in realtà aumentata in grado di sfruttare la mappatura degli ambienti dell’iPhone 12 Pro —o meglio, del suo sensore LiDAR— per un effetto estremamente convincente.

 

 

Il filtro è dedicato all’anno nuovo. Usandolo l’ambiente circostante viene ricoperto di coriandoli (che grazie al sensore LiDAR di depositeranno sugli oggetti e sulle persone in modo realistico) mentre un enorme palloncino a forma di 2021 fa la sua comparsa sul soffitto.

Curiosamente, l’effetto è stato reso disponibile soltanto oggi. Lecito immaginare che, almeno in origine, fosse stato pensato per il 31 dicembre. Evidentemente non è stato possibile attivarlo durante le celebrazioni di capodanno.

TikTok ha promesso che questo filtro è soltanto l’inizio, e che sta già lavorando a nuove applicazioni innovative permesse dalla tecnologia LiDAR montata sul nuovo iPhone 12 Pro.

Ovviamente questo è solo un piccolo esempio delle potenzialità della tecnologia LiDAR, che ad oggi danno il meglio soprattutto nella gestione della messa a fuoco durante gli scatti fotografici. Nel frattempo, anche Snapchat ha offerto supporto alla tecnologia LiDAR degli iPhone 12 Pro.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
giovedì 7 Gennaio 2021 - 14:56
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd