La Lucasfilm ha scelto lo sceneggiatore del film prodotto da Kevin Feige su Star Wars: si tratta di Michael Waldron, autore di Loki.

Il progetto di Kevin Feige dedicato a Star Wars ha fatto un importante passo in avanti, considerando che è stato annunciato il nome dello sceneggiatore, che sarà Michael Waldron, ovvero l’autore e produttore esecutivo della serie TV su Loki.

Waldron ha firmato un accordo più ampio che prevede anche altri lavori oltre che l’impegno sul nuovo film dedicato a Star Wars. Infatti è già a lavoro su Loki, appunto, ed ha anche realizzato la sceneggiatura di Doctor Strange 2. Si tratta di un nome importante che la Casa di Topolino sta già sfruttando parecchio.

In passato Waldron ha lavorato a serie di successo come Rick & Morty e Community. Di recente sta lavorando anche alla serie Starz intitolata Heels, incentrata su una famiglia di wrestler interpretati da Stephen Amell e Alexander Ludwig.

La prima conferma di un progetto realizzato da Kevin Feige dedicato a Star Wars è arrivata nel settembre 2019. Nel frattempo la Lucasfilm sta espandendo il suo universo narrativo su Disney+ con The Mandalorian e con altre serie annunciate.