Grease, il film classico del 1978 con John Travolta, dopo una messa in onda su BBC1, è stato accusato di essere sessista e omofobo.
Dopo la polemica su Via col Vento un altro film cult viene messo sotto la lente di ingrandimento: stiamo parlando di Grease, che durante una messa in onda su BBC1 è stato considerato da alcuni utenti su Twitter come un film sessista e omofobo.
Sotto accusa sono finite un paio di scene: quella in cui Danny canta Summer Nights e descrive i tentativi di seduzione nei confronti di Sandy, con il coro che gli risponde “Dimmi di più, dimmi di più, lei ha lottato?”.
E poi ancora non è stata apprezzata la scena in cui Putzie, un amico di Danny, si sdraia per guardare sotto le gonne delle ragazze. E altre due scene non piaciute ad alcuni utenti sul web sono state quelle in cui Vince Fontaine dice ai ballerini di evitare di formare coppie dello stesso sesso, ed il finale in cui Sandy si trasforma da ragazza morigerata a figura più sensuale che indossa dei pantaloni di pelle nera.
Alcuni utenti hanno addirittura dichiarato che si tratta di un film che non dovrebbe essere più mandato in onda in televisione. Siamo all’inizio di un nuovo polverone?