Southland Tales: Richard Kelly vuole rielaborare il suo vecchio film

2
6 Gennaio

Southland Tales

Richard Kelly, regista di Donnie Darko, vuole rielaborare il suo film diffamato, Southland Tales, in un montaggio di sei ore che racconterà la storia completa.

Il regista di Donnie Darko, Richard Kelly sta rielaborando il suo film del 2006 Southland Tales in un nuovo montaggio di sei ore. Il film originale era  interpretato da Sarah Michelle Gellar, Dwayne Johnson, Sean William Scott, Justin Timberlake e Mandy Moore. Southland Tales è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2006 e ha ricevuto così tanti feedback negativi che lo studio ha rielaborato il film. Sfortunatamente, il film rielaborato è stato accolto altrettanto male, visto come una versione incompiuta di qualcosa di molto più grande.

Kelly ha rivelato a ComicBook che sta lavorando a un taglio più lungo del film, uno di sei ore, per la precisione. Kelly dice che l’originale Southland Tales è un terzo della storia originale e che il suo taglio di sei ore sarà composto da sei segmenti episodici che arricchiranno l’intera storia. Kelly vuole presentare questo taglio in due film epici che dureranno circa tre ore ciascuno. Kelly dice di aver lavorato molto per adattare le graphic novel alle sceneggiature e spera di girare nuove riprese per questo montaggio.

C’è stata una notevole quantità di lavoro svolto sulla rivisitazione di Southland Tales. La versione più ideale sarebbe fondamentalmente un film di sei ore, suddiviso in due, e in ogni film ci sono 3 capitoli. Quindi è come una storia in sei capitoli, ma sarebbe presentata in due film epici, come un grande doppio lungometraggio, che potrebbe approdare su una piattaforma di streaming che è più adatta a questo tipo di storie di lunga durata. Ha dichiarato Kelly.

Mentre Kelly e un piccolo gruppo di sostenitori hanno sempre visto il potenziale di Southland Tales, non è chiaro come Kelly possa far decollare questo progetto. L’ultimo film di Kelly è stato The Box del 2009, un altro film particolare che non è riuscito a ottenere il sostegno dei suoi film precedenti. Fortunatamente per Kelly, ora più che mai c’è un desiderio di contenuti di nicchia che soddisfino una piccola ma dedita fanbase.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Home Video News
Tag
mercoledì 6 Gennaio 2021 - 1:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd