Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Surviving Death, una nuova docuserie in uscita il 6 gennaio 2021. In sei episodi, la serie esplora domande che sono state contemplate nel tempo: cosa significa morire e la morte è la fine della nostra esistenza? Intrecciando nuove ricerche innovative con racconti di prima mano di coloro che sono stati vicini alla morte, la serie conduce gli spettatori in un viaggio straordinario in un mondo al di là dell’esistenza umana come la conosciamo.

 

Surviving Death è stata realizzata dal regista e produttore esecutivo Ricki Stern (Reversing Roe, Joan Rivers: A Piece of Work) ed è basato sull’omonimo libro bestseller della giornalista Leslie Kean. La serie sconvolgente fonderà elementi di scienza e spiritualità nel suo indagare sulla possibile esistenza dell’aldilà. Ciascuno dei sei episodi presenterà interviste con persone che affermano di aver sperimentato l’esistenza dell’aldilà nelle loro esperienze di pre-morte, persone che affermano di avere prove dell’aldilà sulla base di comunicazioni con i propri cari e le varie prospettive di coloro che indagano su queste affermazioni da un punto di vista scientifico o spirituale.

Il trailer di Surviving Death fornisce una visione assolutamente avvincente sull’aldilà. Sembra che questa nuova serie Netflix cercherà di coprire tutte le prospettive scientifiche e spirituali che questo tipo di argomento includerebbe. Le anteprime di racconti di prima mano di persone sopravvissute a un’esperienza di pre-morte unite alle testimonianze di professionisti medici e scientifici vogliono indicare ai potenziali spettatori che questa serie è interessata a bilanciare i suoi elementi soprannaturali con la logica e la ragione.

La struttura della docuserie Surviving Death è affascinante. Il primo episodio indagherà l’idea di base della possibilità di sopravvivere alla morte, e che una parte di ciò che siamo come esseri umani continui ad esistere dopo la morte dei nostri corpi fisici. Due episodi daranno uno sguardo ai medium, dalla storia di queste figure ai loro metodi di comunicazione dei messaggi dall’aldilà. Altri due episodi si concentreranno su tutte le affermazioni fatte sui modi in cui i morti si manifestano e tentano di comunicare dall’aldilà. Nell’episodio finale di Surviving Death, vengono esaminati tre resoconti di prima mano della reincarnazione come ulteriore prova che c’è, davvero, la vita dopo la morte. Surviving Death debutterà su Netflix il 6 gennaio.