Justice League: l’80% degli effetti grafici dello Snyder Cut sono nuovi

2
5 Gennaio

Justice League

Secondo il regista Zack Snyder, circa l’80% degli effetti visivi nello Snyder Cut della Justice League, che uscirà su HBO Max, sono completamente nuovi.

Zack Snyder ha confermato che l’80% degli effetti visivi nello Snyder Cut della Justice League sono completamente nuovi. A maggio del 2020, la campagna per ottenere lo Snyder Cut di oltre due anni ha finalmente dato i suoi frutti quando è stato annunciato che la versione originale del regista sarebbe uscita sul servizio streaming di HBO Max. Non solo Snyder ha ottenuto la piattaforma per rilasciare la sua versione della Justice League, ma ha anche ottenuto 70 milioni di dollari per completare la sua versione con tutte le riprese e gli effetti visivi.

Il direttore della fotografia di Justice League, Fabian Wagner ha rivelato che solo il 10% del filmato originale di Snyder era rimasto nel film del 2017, motivo per cui gli effetti grafici non erano all’altezza nella versione cinematografica. I fan sanno che la Justice League di Snyder metterà finalmente in mostra importanti dettagli narrativi precedentemente tagliati, come il coinvolgimento di Darkseid, l’arco narrativo più dettagliato di Cyborg, ma conterrà anche nuove scene, come l’inclusione del Joker di Jared Leto. Il trailer ha già evidenziato la differenza nel tono e nello stile visivo, ma secondo il regista, quando si tratta degli effetti visivi, ci sono molte nuove scene che i fan potranno vedere.

In un’intervista con ComicBook, Snyder ha continuato a discutere di tutte le cose relative al suo attesissimo Snyder Cut. Snyder ha detto che le nuove scene sono solo una parte del film, ma dal punto di vista degli effetti visivi, c’è circa un buon 80% del film che non è mai stato visto da nessuno.

Perché, come ho detto, solo una parte del film è il nuovo materiale che ho girato. Ma detto questo, stavo parlando con Tamra, che è la mia produttrice di effetti visivi, e stavamo parlando del fatto che l’80% del film non sia mai stato visto da nessuno. Quindi quelle parti sono davvero eccitanti, e non vedo l’ora che tutti sperimentino il film nel modo in cui speravo che tutti lo vivessero.

È incredibile pensare che l’80% degli effetti visivi dello Snyder Cut non sia mai stato visto prima, ma considerando che la versione di Snyder dura 4 ore e che Wagner ha rivelato che solo il 10% del suo filmato originale faceva parte dell’uscita cinematografica, i conti tornano. Inoltre, il film ripristinerà le scene precedentemente tagliate di Cyborg, quindi quelle scene avranno sicuramente molti effetti visivi che il pubblico, ovviamente, non ha visto prima.

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Home Video News
Tag
martedì 5 Gennaio 2021 - 21:37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd