KESSELRUN

The Mandalorian: la serie Disney+ è la più piratata del 2020

4 Gennaio

The Mandalorian: la serie Disney+ è la più piratata del 2020

Stando ai dati forniti da TorrentFreak, The Mandalorian è la serie più scaricata illegalmente del 2020. Lo show Disney+ ha detronizzato Game of Thrones.

The Mandalorian è la serie più scaricata illegalmente del 2020 attraverso il programma di condivisione file peer-to-peer BitTorrent. A stilare la classifica degli show televisivi più scaricati illegalmente è stato il sito TorrentFreak, che si è basato sulle statistiche riportate dai trackers pubblici di BitTorrent.

Lo serie ideata da Jon Favreau ha scavalcato Game of Thrones, che deteneva il primo posto di questa particolare classifica da ben sette anni. Al secondo posto troviamo la serie di Amazon Prime Video The Boys, mentre conclude il podio Westworld.

Seguono nell’ordine: Vikings, Star Trek: Picard, Rick and Morty, The Walking Dead, The Outsider, Arrow e The Flash. Una classifica che mostra come l’industria dell’entertainment online sia frammentata e di come quindi l’elevato costo per poter seguire tutti gli show sia uno dei motivi della dilagante pirateria.

Vi ricordiamo che Pedro Pascal tornerà a vestire i panni di Din Djarin nella terza stagione dello show, che arriverà prossimamente, e che a dicembre 2021 in esclusiva su Disney+ arriverà lo spin-off The Book of Boba Fett. Inoltre LucasFilm e Disney sono al lavoro su altre otto serie, sia live action che animate, e ben tre film legati al franchise ideato da George Lucas.

 

Potrebbe interessarti:

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Kessel Run News Televisione
Tag
lunedì 4 Gennaio 2021 - 19:37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd