Il prossimo 28 ottobre arriverà il nuovo volume dedicato ad Asterix, il piccolo gallo ideato da René Goscinny e Albert Uderzo nel 1959. Al momento non si conosce il titolo.

Il prossimo ottobre arriverà il nuovo volume di Asterix. A dare conferma dell’arrivo della nuova avventura del piccolo gallo è l’editore Albert René. A realizzare l’albo saranno gli autori francesi Jean-Yves Ferri (testi) e Didier Conrad (disegni).

In attesa di leggere la nuova avventura, Panini Comics ha diffuso in anteprima una tavola. Come si può vedere Asterix e Obelix sono intenti a giocare una partita a scacchi e vicino a loro il druido Panoramix dorme bellamente, per poi svegliarsi di colpo e gridare qualcosa che è stato censurato per evitare di rivelare troppo.

 

Asterix: il nuovo volume arriverà ad ottobre

 

L’uscita del fumetto è prevista per il 28 ottobre in Italia. Il volume sarà il trentanovesimo della serie e vedrà il gallo vivere un’avventura on the road. Al momento però non sono stati rivelati né il titolo né la trama.

Vi ricordiamo che il personaggio è stato creato da René Goscinny (testi) e Albert Uderzo (disegni) – scomparso lo scorso 24 marzo – nel 1959. Dai fumetti sono stati tratti ben dieci film animati e quattro lungometraggi live action.

 

Potrebbe interessarti: