Pretend it’s a City è la docuserie di Martin Scorsese che arriverà su Netflix a gennaio, e di cui è stato da poco diffuso il trailer.

Per la sua collaborazione con Netflix Martin Scorsese ha proposto il trailer di una serie documentario intitolata Pretend It’s a City, che sarà distribuita sulla piattaforma streaming dall’8 gennaio.

Qui sotto potete vedere il trailer.

 

 

La docuserie è incentrata sulla critica Fran Lebowitz, la quale si sofferma a parlare del modo di vivere che c’è a New York City. Tra turismo, mezzi di trasporto ed altri elementi chiave della Grande Mela la Lebowitz, seguita da Scorsese, mostrerà ciò che caratterizza la più attrattiva città americana.

La Lebowitz è famosa per il suo modo di raccontare e criticare il modo di vivere negli Stati Uniti, ed è stata anche accostata alla scrittrice  Dorothy Parker.

A produrre il documentario sono stati lo stesso Martin Scorsese assieme a Fran Lebowitz, David Tedeschi, Ted Griffin, Emma Tillinger Koskoff, Joshua Porter e Margaret Bodde.

Durante la sua carriera sono molti i documentari girati da Martin Scorsese, che si è cimentato anche nella realizzazione di documentari musicali, come ad esempio Shine a Light dedicato ad un concerto dei Rolling Stones.