Yamato Video ha annunciato che gli episodi della seconda stagione di Cells at Work arriveranno in simulcast con il Giappone.

A gennaio 2021 arriveranno in simulcast con il Giappone gli episodi della seconda stagione di Cells at Work (Hataraku Saibo!!). A dare la notizia è Yamato Video con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale:

 

CELLS AT WORK!! LAVORI IN CORPO ⚪️🔴 I nuovi episodi in simulcast col Giappone e in anteprima esclusiva da Gennaio 2021 su #YAMATOANIMATION

Posted by Yamato Video on Sunday, December 27, 2020

 

Al momento non sono stati forniti data ed orari della messa in onda degli episodi, ma visto che in Giappone debutterà il 9 gennaio 2021 è lecito aspettarsi un’uscita intorno a tale data.

La serie è prodotta da aniplex e realizzata da David Production (Le Bizzarre Avventure di Jojo, Fire Force) ed è basata sul manga omonimo di Akane Shimizu. L’opera è stata pubblicata sulla rivista Monthly Shōnen Sirius di Kōdansha dal 26 gennaio 2015 all’agosto 2018. Dopo due anni di pausa la serializzazione è ripresa ad ottobre 2020. La conclusione è invece prevista per gennaio 2021 con il capitolo 30. In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics.

Di seguito la sinossi ufficiale:

Come sarebbe l’interno del nostro corpo se tutte le cellule avessero sembianze umane e svolgessero una vera e propria professione? E se tutti i virus e batteri che lo minacciano avessero l’aspetto di “villain da shonen” e ingaggiassero battaglie all’ultimo sangue con le nostre difese immunitarie?

Cells at Work! Lavori in corpo vede infatti protagoniste le cellule del corpo umano antropomorfizzate e dotate dei caratteri più disparati a seconda del ruolo che svolgono nell’organismo. Vedremo come ognuna delle oltre 37,2 bilioni di cellule contribuisce a mantenere ben nutrito e in salute il nostro corpo, difendendolo da malattie, ferite e cellule malate.