La data di Baby Boss 2, il sequel del film d’animazione DreamWorks del 2017 doppiato da Alec Baldwin, è stata rinviata al 17 settembre 2021.

La Universal ha annunciato lunedì che la data di uscita nelle sale cinematografiche di Baby Boss 2 – Affari di famiglia (qui il trailer e il poster), il sequel del film d’animazione DreamWorks del 2017, Baby Boss, è stata posticipata dal 26 marzo 2021 al 17 settembre 2021. La storia del primo capitolo fu tratta dall’omonimo romanzo del 2010 scritto da Marla Frazee.

Gli studi di Hollywood continuano a riorganizzare i rispettivi calendari dei prossimi anni a causa della pandemia in corso, che ha portato alla chiusura dei cinema e ai ritardi di produzione e che ancora non è possibile prevedere con precisione quando si risolverà.

Il film riunirà l’animatore Tom McGrath (la trilogia di Madagascar e Megamind) come regista e Alec Baldwin (che ha prestato già la propria voce in film come Le 5 leggende e Madagascar 2) come doppiatore. Anche Lisa Kudrow e Jimmy Kimmel riprenderanno i loro rispettivi ruoli di Janice e Ted, genitori di Theodore e Tim. Non tornerà invece Tobey Maguire. I nuovi arrivati ​​nel cast vocale includono invece i nomi di James Mardsen, Eva Longoria, Ariana Greenblatt, Amy Sedaris e Jeff Goldblum.

Il film del 2017, uscito quando DWA era di proprietà della 20th Century Fox, è stato un successo al botteghino, incassando più di 500 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui circa 175 solo nel mercato del Nord America. Per quanto riguarda la critica invece, la pellicola ricevette dei pareri misti. Su Rotten Tomatoes ottenne una percentuale di gradimento del 52% con un voto medio di 5,5/10 basato su più di 150 recensioni, mentre su Metacritic ricevette un punteggio di 50 su 100 basato su 32 recensioni.

Nel 2018 Baby Boss fu anche candidato come miglior film d’animazione sia agli Oscar che ai Golden Globe.