È slittata a data da destinarsi la nuova edizione di Akira ad opera di Planet Manga. La notizia è stata data dalla casa editrice tramite la sua pagina ufficiale Facebook.

A giugno di quest’anno sarebbe dovuta iniziare la pubblicazione della nuova edizione del manga di Akira, ma l’arrivo in fumetteria è stato nuovamente rimandato, questa volta a data da destinarsi. A dare la notizia del rinvio è la stessa Planet Manga tramite un post sul suo profilo Facebook:

Vi comunichiamo che l’uscita di AKIRA #1 subirà uno slittamento rispetto a quanto in precedenza comunicato. Abbiamo continuato a lavorare fino all’ultimo nella speranza di potervi dare almeno una nuova data di uscita, ma purtroppo il processo di approvazione che stiamo portando avanti insieme all’editore giapponese sta richiedendo più tempo del previsto. Ci dispiace per il ritardo, ma siamo al lavoro per potervi consegnare un prodotto eccezionale e definitivo. Vi comunicheremo non appena possibile la nuova data di pubblicazione.

 

Come si evince dalle parole della casa editrice il problema del ritardo è da riscontrarsi nei lunghi tempi di approvazione da parte dell’editore giapponese. Un processo che sta richiedendo più tempo del previsto.

Il maestro Katsuhiro Otomo ha pubblicato Akira sulle pagine di Weekly Young Magazine dal 6 Dicembre 1982 all’11 Giugno 1990 e visto il successo ne ha diretto anche il film, che è arrivato nei cinema giapponesi il 6 luglio del 1988.

Al momento è in produzione una serie animata che adatterà la storia completa del manga e da anni Hollywood sta provando a produrre il live action.

 

 

Potrebbe interessarti: